Logo Project Easy

Progetti pensati per il futuro

 
 
Immagine Perché scegliere Project Easy?

Perché scegliere Project Easy?


data 28/06/2023

Sono moltissime le ragioni perché noi di Project Easy dovremmo essere scelti.

Qui di seguito proviamo a fare una piccola lista dei nostri punti di forza.

Project Easy è leader nel settore delle ristrutturazioni perché ha un’approfondita conoscenza delle caratteristiche degli edifici costruiti tra gli anni ’60 e ’80.

 Siamo specializzati nella ristrutturazione di appartamenti costruiti tra gli anni ’60 e ’80, quelli che, attualmente, sono più bisognosi di interventi di ristrutturazione. 

Il 90% delle ristrutturazioni di cui ci occupiamo riguarda edifici costruiti in quegli anni e caratterizzati da tecniche di costruzione particolari.

Già in fase di preventivo, quindi, sappiamo quali problematiche possono presentarsi, anche se in quel momento non sono affatto evidenti.

Sappiamo, ad esempio, che i tubi di quegli edifici sono spesso in eternit o in piombo e che quindi dovranno essere sostituiti in fase di ristrutturazione.

Normalmente, ciò corrisponderebbe ad un imprevisto, ma per noi, appunto, non lo è e ne teniamo conto già nelle fasi preliminari del progetto di ristrutturazione.

L’impegno a far sì che il cliente non riceva brutte sorprese è per noi fondamentale.

Proprio grazie a questa nostra conoscenza e alla capacità di prevedere le criticità, evitiamo che il cliente riceva brutte sorprese a lavoro iniziato.

Naturalmente, questo nostro atteggiamento può essere accolto in due modi diversi. 

Da un lato, il cliente potrebbe spaventarsi al pensiero che la ristrutturazione che ha in mente potrebbe rivelarsi più complessa; dall’altro, egli potrebbe considerare apprezzabile questo nostro prendere in considerazione ogni eventualità. 

Non siamo i più economici: siamo quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo

Chi ci sceglie non dovrebbe farlo perché siamo i più economici, non è un nostro obiettivo esserlo: chi ci sceglie dovrebbe farlo perché siamo coloro che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo. Teniamo conto di tutte le possibili complicazioni già in fase di preventivo perché è nostra premura concludere le ristrutturazioni con un aumento rispetto al preventivo mai superiore al 5% e riusciamo a rispettare questo obiettivo nel 99% dei casi. 

Il rimanente 1% è costituito da casi limite, nei quali, per così dire, la realtà supera la fantasia, come quella volta che abbiamo scoperto una scatoletta di tonno a fare da contenitore per il campanello di ingresso! 

Insomma, ciò che ci rende affidabili, tra le altre cose, è la fedeltà al budget che presentiamo al cliente in fase di progettazione.

Il nostro metodo di lavoro è ben strutturato e tecnicamente evoluto. 

Project Easy, pur avendo molte caratteristiche della classica impresa artigiana, offre un livello di specializzazione tecnica e di organizzazione molto più elevato.  

Di conseguenza, in fase progettuale, non possiamo essere i meno cari né vogliamo esserlo: noi abbiamo un costo in più, ovvero quello dello studio tecnico, ma, al tempo stesso, il nostro lavoro è molto più complesso e completo rispetto a quello del classico artigiano. 

Il nostro ufficio tecnico elabora schemi per ogni piccola modifica pianificata: per l’impianto elettrico, per le piastrelle, per la scelta dei sanitari, eccetera.

L’obiettivo è quello di chiarire ogni dubbio il prima possibile, anche per mezzo della tecnologia, utilizzando disegni in 3D. 

È questa la nostra forza: il cliente, standosene comodamente a casa, può capire il problema specifico e giungere alla sua soluzione senza doversi recare ogni volta al cantiere. Tutto ciò è pratico e abbrevia di molto le tempistiche.  

Siamo pienamente responsabili, in prima persona, del progetto e della sua esecuzione nel suo complesso.

Ci prendiamo la responsabilità piena e assoluta sulla totalità dei lavori che eseguiamo. Occupandoci della ristrutturazione completa, garantiamo tutto, anche nel caso in cui ci avvaliamo della collaborazione di altri professionisti: siamo sempre noi i responsabili di ciò che viene fatto.

Ciò costituisce anche un vantaggio pratico e comunicativo per il cliente: di qualunque cosa abbia bisogno, qualunque sia il suo problema, non deve fare altro che dirlo a noi e saremo noi, poi, a indirizzare la comunicazione nella giusta direzione.  

Con noi, la ristrutturazione diventa per il cliente una ristrutturazione a cuor leggero. 

Il cliente, con noi, non deve fare altro che illustrare i suoi desideri: saremo noi a proporre un ventaglio di soluzioni per metterli in pratica.  

Si tratta di un servizio supplementare rispetto a quelli classici delle imprese di ristrutturazione: capire le esigenze del cliente e metterle nel progetto. 

Siamo smart.

Siamo simpatici, giovani, responsabili e cerchiamo di entrare in quella che potrebbe definirsi l’edilizia del futuro: usiamo già molta tecnologia, anche nella gestione dei cantieri, e puntiamo a una sempre maggiore digitalizzazione, per rendere ancora più efficiente il nostro lavoro.  

 
Questo sito utilizza i cookies: cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Informativa CHIUDI