Il pavimento in resina
Perché sceglierlo per la propria abitazione.data 20/12/2017
Stai scegliendo il pavimento della tua nuova casa o stai ristrutturando e cerchi un materiale che dia un effetto moderno? La resina può essere un’ottima soluzione!
Quando si acquista una casa che è già stata abitata i pavimenti spesso appaiono deteriorati e sono quindi da cambiare. Non è raro notare una relativa perdita del colore e della lucentezza e delle scalfitture sulla superficie. Un tempo l’unica soluzione sarebbe stata quella di sostituire le vecchie piastrelle con delle piastrelle nuove. Sarebbe quindi stato necessario movimentare dei detriti e trasportali in discarica. Oggi invece per fortuna possiamo più semplicemente ricorrere alla resina su piastrelle.
La resina presente indiscutibili vantaggi:
1) Crea uno strato sottile sopra la pavimentazione preesistente, che non deve quindi essere rimossa. Lo spessore medio è di circa 3 millimetri, evitando così costosi lavori di raccordo e rimessa in posa di porte ed infissi;
2) È personalizzabile, riuscendo ad intonarsi perfettamente con le finiture e con l'arredamento della propria abitazione. Sfruttando le resine decorative è possibile ottenere pavimenti decorati con effetti originali e unici;
3) Garantisce la protezione dalle muffe, per la scarsa proliferazione di batteri sulla sua superficie;
4) È idrorepellente e per questo particolarmente adatta in bagni e cucine e di facile pulizia;
5) È totalmente priva di fughe;
6) Garantisce una buona conducibilità termica: per questo può essere usata tranquillamente in un sistema di riscaldamento a pavimento.
Occorre però tener presente che se la base su cui si va a lavorare presenta crepe, rotture ed imperfezioni, il pavimento in resina ne risentirà. Per questo è fondamentale una attenta analisi preliminare realizzata da professionisti, come il team di esperti Project Easy.
Se sei interessato al pavimento in resina per la tua casa, chiamaci o scrivici.
Il sopralluogo è gratuito!